• Passeggiate nelle Dolomiti

Itinerari e passeggiate

vacanze a 4 zampe

Possibilità di escursioni:

Dalla Baita partono innumerevoli sentieri per tutti i livelli di difficoltà, tutti dotati di segnaletica ed inseriti in cartina dedicata. Nei dintorni della Baita è stato realizzato un percorso di orienteering per l’organizzazione di corsi e gare per stimolare la diffusione di questa interessante e salutare disciplina.
Possibilità di pranzare, una volta alla settimana, presso il “rifugio forestale”raggiungibile sia a piedi o con le ciaspole, sia accompagnati dalla motoslitta.

Per gli amanti di equitazione, non lontano dalla nostra struttura, è possibile prenotare lezioni di equitazione, o passeggiate a cavalli per gli esperti.

Sport in montagna:

CIASPOLE:
A disposizione degli ospiti ciaspole per passeggiate guidate su sentieri battuti.

Un’escursione con le ciaspole (racchette da neve) è un’esperienza unica, che riporta chi la vive ad un passato lontano, quando le racchette da neve rappresentavano per la gente di montagna l’unico modo per spostarsi in inverno, quando le nevicate erano abbondanti.
Camminare con le ciaspole su un manto nevoso immacolato, gustare il silenzio dei boschi, scoprire le tracce lasciate dagli animali che si muovono alla ricerca di cibo è un modo di vivere la montagna diverso da quello che anima lo sciatore sulle piste da sci. Potrai muoverti autonomamente su percorsi tracciati oppure scegliere escursioni organizzate.
L’attrezzatura è fornita dalla Baita.

La Baita avrà a partire dal primo Dicembre un servizio navetta dove accompagnerà i clienti presso i sentieri più distanti dalla struttura.

ALTRI SPORT:
Boulder, ice climbing, pista per slittini.

Per chi vuole sciare:

Ci sono i vicini comprensori di Passo Cereda e Forcella Aurine.

Passo Cereda è un centro di prim’ordine per lo sci nordico: il suo anello principale ha uno sviluppo di quasi 10 km e a lato della pista c’è un pendio battuto per le discese in slittino o bob. E ancora per i più piccoli, C’è Cereda Natural Park, con gonfiabili, scivoli e giochi per piccoli piloti, e poi naturalmente tanta natura per semplici e facili escursioni sulla neve.

Forcella Aurine, a quota 1300 metri tra i comuni di Gosaldo e Voltago Agordino, offre 4 km di piste dove si può praticare lo sci in totale tranquillità, al di fuori della ressa dei grandi comprensori e in totale relax e sicurezza. Una pista può anche essere illuminata per lo sci in notturna. Gli sciatori più esigenti, invece, possono approfittare degli impianti di Passo Rolle, con i suoi 90 chilometri di piste per lo sci alpino e per lo sci di fondo.

Posti limitrofi di interesse turistico:

San Martino di Castrozza, Passo Cereda, Val Canali, passo Rolle, Fiera di Primiero

 

Visualizza la cartina degli itinerari

Richiedi informazioni

Compila i campi di seguito ed inviaci la tua richiesta. Sarai ricontattato prima possibile.